Catechesi

Nella Parrocchia Santa Maria della Stella il catechismo di preparazione ai Sacramenti si estende dalla seconda elementare ( proposto in casa dai genitori, con un incontro mensile in parrocchia ) alla terza media; con la consegna del Padre Nostro al termine del primo anno, con la Festa del Perdono al secondo anno, la Prima Comunione al terzo anno, in quarta elementare, la consegna della Bibbia in quinta, la Croce in prima media e la Cresima all’inizio della terza media. La data del Sacramento può essere posticipata qualora il ragazzo/a non abbia partecipato agli incontri di catechismo con regolarità e con costanza nel cammino di fede previsto.

La catechesi non termina con la Cresima, ma continua nei gruppi giovanili dell’oratorio: “Isola che c’è”.

Fare CATECHISMO vuol dire…