MASCI

Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani

MASCIIl MASCI è un Movimento di Educazione Permanente per adulti  secondo i principi e gli ideali dello scoutismo.
La Comunità di Druento, nata nel 1986, è attualmente composta da 18 adulti tra i 47 e i 69 anni di età. Alcuni di noi sono stati capi scout, altri si sono avvicinati perché genitori di ragazzi scout, ma chiunque, anche senza trascorsi scout, ne può far parte.

Punti  chiave del MASCI sono la comunità e il servizio.
La comunità si propone di essere centro di fede e di speranza cristiane, luogo di amicizia, di educazione permanente, di confronto, di gioia e di ricarica personale, ambiente in cui si elaborano scelte comuni di impegno e di servizio. Il servizio è svolto prima di tutto in famiglia, sul lavoro e nella comunità, perché il servizio è uno stile di vita, non un’esigenza di “fare” qualcosa.  La nostra comunità privilegia l’attenzione alla realtà locale sia nell’ambito parrocchiale che nelle istituzioni civili. Il servizio viene effettuato sia a livello personale che comunitario e viene svolto secondo le esigenze che di volta in volta si presentano e secondo le competenze del singolo e del gruppo.

MASCIFacciamo del nostro meglio per:

• incontri di preghiera e di riflessione
  • due riunioni al mese, una formativa e una organizzativa
  • incontri conviviali di comunità
  • uscite animate nel creato e nella città
  • incontri con altre comunità
  • partecipazione a incontri e convegni  Masci regionali e nazionali
  • servizi individuali e comunitari (raccolta tappi, Luce di Betlemme, Centro di Ascolto, collaborazione con Agesci,. . . )

Siti per approfondire:
Masci  Mazionale      www.masci.it