Scout

Nato nel 1970 il gruppo scout di Druento è una realtà educativa parrocchiale.
La proposta Scout ha come obiettivo di guidare i ragazzi a essere dei buoni cittadini e a mettersi al servizio degli altri seguendo l’esempio di Cristo.
Lo scoutismo privilegia l’avventura e le attività all’aria aperta, permette di creare relazioni significative tra i ragazzi.
L’inserimento dei ragazzi nel gruppo avviene nel mese di ottobre di ogni anno, per ulteriori informazioni visitare il sito:
www.scoutdruento.it o contattateci ai numeri:

Branca LC:
Branca EG:
Branca RS:

Il gruppo scout di Druento è composto da tre branche (LC, EG, RS) e dalla comunità capi:

Branca LC (8-12 anni)
La branca Lupetti e Coccinelle si rivolge ai bambini e alle bambine compresi tra gli 8 e gli 11/12 anni.
Si propone di far vivere loro pienamente la fanciullezza come ricchezza in sé e come fondamento di una autentica vita adulta.
I capi responsabili di questa Branca sono Akela, Bagheera, Baloo (l’assistente ecclesiastico).

Branca EG (12-16 anni)
La branca Esploratori e Guide si rivolge ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra gli 11/12 ed i 16 anni e si propone di favorire la realizzazione di una identità solida capace di entrare in relazione con gli altri.
I ragazzi e le ragazze si riuniscono in squadriglie. Più squadriglie formano un reparto.
I capi responsabili di questa Branca sono il Capo Reparto e la Capo Reparto con l’Assistente ecclesiastico e gli aiuti Capo Reparto.

Branca RS (16-21 anni)
La Branca Rover e Scolte si rivolge ai giovani e alle giovani di età compresa tra i 16 ed i 20/21 anni e si propone di accompagnarli, verso una vita adulta caratterizzata da autonomia, maturazione della capacità di scegliere, responsabilità verso se stessi e gli altri, disponibilità al servizio del prossimo. I giovani e le giovani si uniscono in comunità di rover e scolte, articolate in un primo momento chiamato Noviziato e in un secondo chiamato Clan/Fuoco.